Nuova Tajima TMEZ-KC

La multitesta Tajima TMEZ-KC è la prima macchina da ricamo al mondo per capo confezionato dotata del sistema i-TM (Intelligent Thread Management) per la regolazione intelligente della quantità di filato necessaria nell’esecuzione di ogni singolo punto ricamo. Questo determina una maggiore fluidità del processo decorativo e, di conseguenza, più efficienza. Può ricamare anche in piano.

La meccanica d’avanguardia di questa ricamatrice è completata dal piedino a controllo digitale DCP. Questo sistema consente di ottenere un ricamo di qualità superiore anche su pelle e tessuti molto spessi o fini, evitando il sobbalzo del materiale durante il processo produttivo.

Inoltre grazie alle diverse tipologie di telai, il macchinario consente la personalizzazione di magliette, cappellini, tasche, gambe di pantaloni, ecc.

La TMEZ-KC è dunque ideale per un ricamo industriale d’alta qualità.

 

Dispositivo Perline

Dispositivo per l’applicazione di perline, il nuovo sistema consente di applicare perline di altissima qualità prodotte in modo completamente artigianale dalla storica casa giapponese Toho Beads in attività da ben tre generazioni.

 

 

 

 

GMI EASY CUT

SISTEMA DI TAGLIO CON AGO CALDO PER MACCHINE DA RICAMO TAJIMA

 

Dispositivo che taglia tessuti sintetici per realizzare direttamente in macchina applicazioni ricamate, stemmini, etichette, trafori. Realizzato e presentato da GMI srl in anteprima al Viscom 2017.

 

 

Dispositivo per l’applicazione di cristalli lochrose diametro 6.6 mm.

Il trasporto è sincronizzato con il movimento della macchina ed avviene tramite motori passo passo.

Il movimento verticale del dispositivo è pneumatico.

Limiti dell’attuale metodo di fissaggio (termoadesivo) dei cristalli Swarovski superabile con l’innovativo siatema a cucitura.

  • Il tessuto deve consentire al collante di ancorarsi alle fibre di trama ed ordito, garantendo agli Swarovski Element di fissarsi al supporto. I cristalli quindi non possono essere attaccati su tessuti impermeabilizzati, spalmati, materiali coperti da appretti o film isolanti, gomme, materiali plastici o siliconici, tessuti tecnici, PVC, tessuti tecnici utilizzati per l’abbigliamento sportivo antivento, idrorepellenti.
  • Il collante può rovinare il tessuto, specialmente se parliamo di tessuti molto fini.
  • Attualmente il fissaggio sulla pelle è lungo e difficile, in quanto la pelle deve prima essere trattata con alcuni processi (sverniciatura, smerigliatura, ecc.) che consentano agli Swarovski Element di attaccarsi.
  • L’elevata temperatura e la pressione possono alterare i tessuti.
  • Maggiore probabilità che il cristallo si stacchi.

Dispositivo applicabile su modelli:

TFMX-C (Single head)

TWMX-C (Single head)

TEMX-C (Single head)

TFMX-C Series

TFMX-IIC Series

Multicording è il primo dispositivo Tajima che consente di ricamare fino a 6 diversi tipi di cordoncino. E’ installabile su tutti i modelli TMAR-KC e consente in particolare di: ottenere un ricamo morbido e soffice simile al punto spugna grazie al nuovo sistema automatico di regolazione dell’altezza del piedino di ricamo con cui è possibile variare l’effetto anche a seconda dello spessore dei materiali e filati utilizzati effettuare il ricamo con cordoncino per realizzare il classico effetto cording tipico delle lavorazioni con macchine a “teste speciali” o Cornely

Intex & Studio Auriga ti aspettano ad Ottaviano Potrai visionare e testare: Le Multitesta Tajima, modelli TMAR e TFMX Macchine da ricamo di tipo cilindrico e piano Le Monotesta Tajima, modelli TUMX e TWMX Macchine da ricamo a campo grande Il sistema paillettes Sequin IV Tecnologia per il ricamo di paillettes con diametro da 2 a 22 mm Il dispositivo Multicording per macchina TMAR-KC L’unico device per ricamare fino a 6 diversi tipi di cordoncino La nuova Anajet mPower i-series Stampante digitale per T-Shirt di ultima generazione Il software Pulse Programma per la creazione di immagini da ricamare su tessuto Potrai infine scoprire le potenzialità dei plotter e ponti laser GMI, sistemi di taglio laser di quarta generazione. In occasione di questo evento potrai beneficiare di condizioni vantaggiose. L’incontro si svolgerà il 5 e 6 aprile dalle h. 9.30 alle h. 18.30 ed il 7 aprile dalle h. 9.30 alle h. 13.30 presso showroom Intex, via Lavinaio, 98, Ottaviano, Napoli Contatti: Mimmo Iazzetta, cell. 335 1341451, Ciro Perrella, cell. 335 1341450, Email: info@intexweb.it